Nuova stagione. In realtà no, perchè non abbiamo mai smesso di allenarci, non si va mai in ferie dal gongfu, così come non si smette mai di mangiare, dormire. Ma ogni tanto si mette un punto, si tirano le somme, per capire quali risultati abbiamo ottenuto, se siamo sulla strada giusta. Ho avuto momenti migliori, tanti dubbi e poca energia negli ultimi tempi. Ma una cosa non è cambiata: la convinzione che praticare il baguazhang faccia veramente bene, e perciò anche la voglia di condividere questa conoscenza con gli altri, senza chiedere nulla in cambio, se non impegno e fiducia.
Rinnovo su questa pagina, sempre trascurata, la mia disponibilità incondizionata e sincera. Un ringraziamento ai miei studenti/compagni di allenamento, che mi hanno tenuto a galla in questo periodo così confuso. Sabato ricominceremo insieme su questo sentiero dopo la mia breve pausa neozelandese, forse qualche nuovo compagno di viaggio si unirà al nostro gruppo.
Quest'anno vorrei invitarvi ad iscrivervi alla banca del tempo, rinnoverò il mio conto. So che alcuni di voi non hanno veramente tempo, e perciò anche questo non sarà un obbligo. Il mio unico scopo è quello di diffondere il più possibile il baguazhang senza lucro, perchè ritengo che la cultura e le attività sociali debbano essere gratuite ed accessibili a tutti, e allo stesso tempo vorrei innescare un circolo virtuoso, perchè ognuno di voi "regali" un po' di sè agli altri.
Luogo e orario non cambieranno:
Parco Gioa - via Fulda - Roma, sabato e domenica 10.00-1300
Amici vecchi e nuovi...vi aspetto! A presto.